lunedì, luglio 17, 2006

CNDC e UNIONE insieme!? O forse siamo stati pecore troppo a lungo per pensare di diventare leoni anche solo per un giorno?


Se le notizie che mi sono arrivate sono fondate, " ... il CNDC ha convocato per Mercoledì prossimo (ore 14.00) l'UNGDC per valutare insieme possibili forme di protesta da parte dei sindacati e dei rappresentanti di categoria ..." è la prima volta che questo accade da molti anni a questa parte.
Una parte di me gioisce, l'altra riflette sulla gravità di una situazione che rischia di distruggere la nostra categoria.
Lo struzzismo che ha imperato sino a qualche tempo fa e la nostra perversa passione a risolvere i problemi, anche i più assurdi, ci ha condotti ad un livello di stravolgimento della professione che non riconosciamo più e in cui non ci riconosciamo più.
Sbaglio!? Smentitemi!!

1 Comments:

Blogger il rosso said...

e allora cosa vogliamo fare? vogliamo discettare adesso su quale sia la maniera piu' giusta, compita, opportuna, per farci sentire, o vogliamo lasciarci per UNA VOLTA trasportare dalla passione che ci accomuna e andare a Roma per capire che cosa succede? cosa sarà della nostra categoria?
è vero, forse siamo in una condizione per cui non possiamo più sbagliare, ma è anche vero che abbiamo troppe volte detto che ci tartassano, che siamo 'servi muti' del sistema amministrativo e fiscale del nostro paese, che siamo degli impiegati dello stato non retribuiti (se eccetuiamo i 50 centesimi di recente introduzione), bene se non faremo nulla questa volta, se non coglieremo l'occasione per farci sentire, non potremo più lamentarci perchè l'occasione l'abbiamo avuta e l'abbiamo lasciata passare; così come per la fortuna dicevano i latini: 'verum est quod legitur fronte capillata sed plerumque sequitur occasio calvata'
l'occasione-fortuna và acchiappata con grande tempismo perchè i capelli le crescono sulla fronte, ma non sulla nuca!
riflettete fratelli!!

9:00 PM  

Posta un commento

<< Home